top of page

Samuel Nicola Fuscà  

Formatosi in teatro fisico e arti performative si diploma nel 2014 all'atelier di Philip Radice; negli anni accompagna gli studi teatrali ad un’intensa attività di danza e arti marziali, tra le quali spiccano le discipline indiane di Bharata Natyam e il Kalaripayattu. Laureato in Antropologia Culturale e studioso di tecniche di Facilitazione e gestione dei gruppi ad oggi ha seguito tra gli altri diversi insegnanti e coreografi come Crema, Van Acker, Mosca, Ninarello, Albanese, Rizzo, Giordano, Rossi, Sanches, Certini, Zerbey, Bertozzi e altri. Viene selezionato da Mosaico Danza – Interplay Festival nel percorso formativo Nuove Traiettorie '14 per giovani danza-autori della rete Anticorpi con il work in progress Disturbo bipolare. Partecipa al College danza 2015/16 della Biennale di Venezia nella creazione dei coreografi Cesc Gelabert, in Dirty Hands and Beauty e Thomas Hauert, in Tools for Improvisation.

Nella primavera del 2015 fonda il gruppo Statolento. Viene selezionato nei percorsi di alta formazione AZIONE 2016/17 curato da SostaPalmizi progetto itinerante e VOLCANO - Coreografia e Complessità - curato da Bertozzi/ Pitozzi al Teatro Dimora di Mondaino.

E’ mover per altri artisti come Ambra Pittoni in Siate Misteriosi e Sarete felici.

Francesco Di Meglio
Cuneo 18/11/1975. Diplomato come Educatore Professionale nel 2009, tutt’oggi lavora come Operatore Sociale e in contatto con diverse situazioni di disagio e/o ambiti socio-educativi.
Con l’Associazione Voci Erranti lavora in spettacoli prodotti da e con i carcerati della Casa di Reclusione “Rodolfo Morandi” di Saluzzo (CN) con la regia di Grazia Isoardi. Dal 2014 collabora come sguardo esterno ed aiuto drammaturgo/coreografo con Francesca Cinalli e Paolo De Santis “Malarazza” (2015). È da sempre impegnato come progettista e organizzatore di eventi culturali e sociali. Dal 2011 è Valutatore Sociale delle Imprese, accreditato da Banca Etica; attivo nella promozione dell’economia e della finanza etica attraverso un impegno sia educativo che di promozione e progettazione in collaborazione con la Fondazione Pangea onlus. Dal 2011 si abilita come “Accompagnatore Naturalistico”. Da sempre interessato alle arti performative collabora con il collettivo statolento studiando con Marie Chouinard e Cristina Rizzo.   

Claudia Adragna

Danzatrice. Laureata all'Accademia Albertina delle Belle Arti di Torino in Pittura.

Studia danza classica dall'età di 6 anni con insegnanti allieve di Susanna Egri.

Frequenta il Biennio Teatrale c/o Tangram Teatro di Torino e Il Corso in Danza d'Autore c/o scuola Artemovimento di Torino. Studia danza contemporanea e coreografia con Sosta Palmizi, Doriana Crema, Mc. Fontanelle, Francesca Cinalli, Daniele Ninarello, Martina La Ragione, Roberto Lun, Koshro Adibi, German Jauregui, Baris Mihci. Lavora con la Compagnia Tecnologia Filosofica e con la Compagnia tarditorendina (2011). Come autrice: Ciccina - cosa ancora dobbiamo aspettare? (2015), ”Break and come back in our self” (2013). Dal 2012 sviluppa la sua ricerca coreografica con la partecipazione al network B.I.D.E. (Barcelona International Dance Exchange).

Dal 2015 è co-fondatrice di statolento collettivo di teatro danza con cui vince come coreografa residente il progetto Ricerca X alla Lavanderia a Vapore di Collegno, centro regionale per la Danza Contemporanea.

Camilla Sandri (classe '88)

Attrice diplomata al Teatro Stabile di Torino nel giugno 2012 e laureata in DAMS presso l'università di Bologna. Nel 2012 in Latino America lavora con diverse realtà culturali e nel teatro di strada. Dal 2011 collabora con la rete The Magdalena Progect, donne nel teatro contemporaneo presso l'Odin Teatret in Dk. Nel 2015 vince le borse di studio Azione e Volcano per studiare danza contemporanea con Sosta Palmizi, Bertozzi/Pitozzi, Roberta Mosca, Cindy Van Acker, Cristina Rizzo, Kinkaleri, Aldes, Simona Bucci. In teatro ha lavorato con Valter Malosti, Alfonso Santagata, La Piccola Compagnia della Magnolia, Andrea Ciommiento, Alberto Oliva. Appassionata di poesia sviluppa progetti artistici come Il menu della poesia e Variazioni sulla libellula da Amelia Rosselli con LavaveSandri. Fa parte del collettivo di teatro e danza statolento di cui è co-fondatrice.

COLLABORATORI

bottom of page